fbpx

Zanotti Energy Group completa l’acquisizione del 100% delle quote di PV Shield srl.

Dall’operazione nascerà un servizio di eccellenza per il settore fotovoltaico e la mobilità elettrica.

Zanotti Energy Group e Kenergia hanno concluso l’accordo per la cessione del 20% dell’azienda PV Shield a favore di Zanotti Energy Group che possiede ora il 100% delle quote aziendali.

Con questa operazione Zanotti Energy Group avvia una nuova fase operativa, lo sviluppo di un servizio di eccellenza per il settore fotovoltaico e per la mobilità elettrica.

La nuova struttura aziendale affiancherà quella già esistente di Zanotti Energy Group, dedicata alla gestione in Asset di impianti fotovoltaici industriali.

L’acquisizione fa parte di una strategia che permetterà al Gruppo di centralizzare l’operatività, velocizzare le decisioni e guadagnare nuove quote di mercato.

Le parole del CEO di Zanotti energy Group Srl, l’Ing. Andrea Zanotti:

Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione. Nel 2019 abbiamo investito know-how, tecnologia, e risorse in questo progetto. Il nuovo volto di PV SHIELD Srl rappresenterà qualcosa di innovativo, in un mercato che secondo la nostra esperienza e le nostre analisi, è completamente disallineato tra offerta, domanda ed obiettivi del PNIEC.

Le aziende che vendono ed installano impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e sistemi legati alla mobilità, nel decennio 2020-2030 avranno una grande sfida da affrontare, per il raggiungimento degli obiettivi del PNIEC, allo stesso tempo sarà importante per loro sapersi districare nella fase di regolamentazione e di evoluzione normativa (incentivante).

Il nostro obiettivo è quello di affiancare queste aziende abbinando qualità, affidabilità e rapidità di sviluppo. Siamo sicuri di farcela, e a rafforzare la nostra tesi, sono arrivate le positive conferme del Q4-2019.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami