fbpx

L’installazione dell’impianto fotovoltaico domestico dà diritto al bonus mobili.

In seguito ad una richiesta da parte di un contribuente che chiedeva se l’installazione di un impianto fotovoltaico permettesse di usufruire del bonus mobili per il 2021, l’Agenzia delle Entrate ha risposto in data 15 gennaio:

Le regole per usufruire nel periodo d’imposta 2021 del bonus mobili ed elettrodomestici non sono state modificate, pertanto rimane valida la Circolare n. 11/E del 2014 che prevedeva la possibilità di godere del bonus mobili anche a fronte dell’installazione dell’impianto fotovoltaico.

L’installazione un impianto fotovoltaico domestico, rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed ha diritto alla detrazione fiscale del 50% e permette di accedere anche al cosiddetto bonus mobili con sgravio Irpef del 50% per mobili ed elettrodomestici.

La recente legge di bilancio (legge n. 178/2020) si è limitata a prorogare l’agevolazione per gli acquisti che saranno effettuati entro il 31 dicembre 2021 e ad innalzare a 16.000 euro il limite di spesa sul quale calcolare la detrazione del 50%.

0 0 vote
Article Rating

Related Posts

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x