fbpx

Clima anomalo. Grandinata eccezionale.

Clima anomalo. Grandinata eccezionale ed opportunità di repowering per gli impianti fotovoltaici danneggiati.

Sabato 22 giugno 2019, l’Emilia Romagna è stata oggetto di temporali molto intensi anche con precipitazioni di grandine di dimensioni anomale (5 cm di diametro) causando un’ingente quantità di danni a case ed automobili, vegetazione e coltivazioni, oltre a ferire diverse decine di persone.

Anche qualche impianto fotovoltaico ha ricevuto danni rilevanti che hanno portato ad un abbassamento in termini di efficienza.

Alcuni proprietari di pannelli fotovoltaici ci hanno segnalato il danno con conseguente calo della produzione. Il consiglio che ti diamo è far controllare lo stato di integrità e la resa dei moduli fotovoltaici e, nel caso ci siano stati dei danni, è possibile valutare opportunità di miglioramento e repowering.

Oggi i produttori di moduli fotovoltaici si stanno orientando all’alta efficienza tecnologica per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione e rispondere ad un aumento della richiesta di energia.

La qualità di questi servizi dipende dall’esperienza e dalla professionalità del partner che fornisce la soluzione e che può prestare opera di manutenzione o sostituzione di componenti. I partner PV Shield sono stati selezionati e posizionati sul territorio allo scopo di fornire il migliore servizio.

Preserva il tuo impianto!

Se non hai un installatore di fiducia e hai bisogno di manutenzione o vuoi progettare un repowering per il tuo impianto fotovoltaico compila il form sotto, sarai ricontattato da un nostro operatore, un professionista specializzato che saprà come rispondere alle tue richieste ed esigenze.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami