La commissione Bilancio del Senato si è espressa per l’abrogazione dei commi 1, 2, 3 e 3-ter del tanto discusso art. 10 del Decreto crescita.
Bisognerà aspettare la legge di bilancio affinché la modifica sia legge a tutti gli effetti. Siamo molto contenti che la politica abbia accolto le istanze degli operatori del comparto; l’art. 10 così come era formulato, infatti, turbava il mercato consentendo un avvantaggiamento di alcuni soggetti rispetto ad altri e alterando uno degli strumenti che garantiscono la qualità dei servizi e dei prodotti, la libera concorrenza.
Siamo certi che si possa trovare il giusto mezzo per dare ai cittadini la possibilità di investire in efficienza energetica e produzione da fonti di energia rinnovabile per l’autoconsumo e contemporaneamente tutelare i diritti dei lavoratori del settore affinché possano, a fronte della loro esperienza, continuare ad offrire i propri servizi in ogni parte del territorio nazionale.
Produci Energia per la tua Casa.
Comincia anche tu a produrre energia per la tua casa, installa un impianto fotovoltaico e ne trarrai sicuro beneficio: potrai consumare direttamente l’energia prodotta dal tuo impianto residenziale.